domenica 22 dicembre 2013

Cagliari-Napoli 1-1

CAGLIARI (4-3-1-2): Avramov, Pisano, Del Fabro, Astori, Avelar (1' st Ekdal), Nainggolan, Conti, Dessena, Cossu (39' st Ibraimi), Sau, Nenè (13' Pinilla). A disposizione: Adan, Oikonomou, Murru, Perico, Eriksson, Cabrera. All. Lopez
NAPOLI (4-2-3-1): Reina (47' pt Rafael); Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Dzemaili, Behrami; Callejón, Pandev (36' st Zapata), Insigne (26' st Mertens); Higuain. A disposizione: Colombo, Uvini, Britos, Armero, Radosevic, Bariti, Inler. All. Benitez
Arbitro: Valeri
Ammoniti: Nenè, Callejon, Behrami, Pisano
Reti: 9' Nenè, 19' Higuain su rig.


Il Napoli saluta il 2013 con un mediocre pareggio in quel di Cagliari, al termine di una gara brutta e condizionata da una serie di errori da entrambe le parti.

Gli azzurri si sono fatti segnare dopo una serie di errori assurdi in difesa, tutti in un'azione (Maggio, Reveillere, Fernandez) ed hanno poi pareggiato con un rigore sacrosanto trasformato da Higuain.
Poi il nulla: squadra poco precisa a centrocampo in entrambe le fasi, con le fasce che hanno spinto poco sia da parte delle ali che dei due terzini. Poi Callejon i vede annullare un gran bel gol per una serie di compagni in fuorigioco.

Archiviato il 2013 calcistico, l'unica speranza è che il Napoli, per puntare al top, faccia valere il motto anno nuovo vita nuova, con particolare riferimento alla difesa. Poi vedremo il mercato di gennaio cosa porterà.

Nessun commento: