domenica 31 gennaio 2010

Caro Paolo, ci hai fatto ricredere

E’ datato mercoledì 20 maggio il nostro intervento di forte critica, su questo blog, all’operato di Paolo Cannavaro, che, in un finale di una stagione che meritava solo l’eutanasia, concludeva nel peggiore dei modi la propria pessima stagione, meritando la contestazione dei tifosi, tanto da scrivere una lettera di chiarimenti sul sito ufficiale del Napoli.

A distanza di ormai otto mesi, in cui siamo stati inflessibili nelle critiche, come lo siamo da un po’ nei confronti di Paolo Cannavaro, non sempre impeccabile al centro della difesa, ci sentiamo di elogiarlo appieno ora che invece si sta mettendo in luce per prove eccellenti. Secondo noi quelle critiche le meritava tutte. Adesso però che il fratello d’arte sta dando il massimo, diciamo, senza alcun problema, che merita tutti i nostri elogi.

Caro Paolo, ci hai fatto ricredere, e non abbiamo problemi ad ammetterlo. Perché nei tuoi confronti non siamo prevenuti, ma siamo pronti alle critiche per chi non si impegna e non onora la maglia azzurra. Tu in questo periodo lo stai facendo, e per questo ti diciamo grazie, ti facciamo i complimenti, e ti chiediamo di continuare così. Da buon napoletano puoi dare il tuo apporto alla causa con una piccola motivazione in più rispetto agli altri, esattamente come può fare Fabio Quagliarella. Che tu possa ricordare, nel corso della stagione, due gesti atletici regalati in Napoli – Genoa: l’intervento in scivolata ad arpionare il pallone lasciando Suazo sorpreso (forse neanche il fratello Fabio ne sarebbe stato capace) e quel destro che si è stampato sulla traversa.

Continua così Paolo, noi siamo con te e con il resto del Napoli. Vedrai che verrà il tanto sospirato gol, e le soddisfazioni in maglia azzurra non mancheranno.

Nessun commento: