lunedì 27 giugno 2011

Hamsik al Milan: ora può davvero succedere

Il Milan lo sta inseguendo da tempo. Prima Allegri, che ha nicchiato, per poi dichiararlo un vero e proprio sogno, poi Berlusconi, che in campagna elettorale ha smentito per evitare di perdere le elezioni a Napoli, poi ugualmente perse, poi Galliani, che dice di no, ma sotto sotto ci pensa, eccome. Adesso, poi, ci si è messo il giocatore a infuocare il tutto. Ora è possibile, purtroppo: Marek Hamsik potrebbe andare al Napoli.

Lo slovacco cede alle lusinghe rossonere sul quotidiano più importante del suo paese, il Pravda, in cui definisce come “la svolta” il suo accesso al Milan, che gli permetterebbe di alzare finalmente qualche trofeo.

Stando a quanto dichiarato sul quotidiano, quindi, Hamsik non crederebbe in un Napoli in Champions, ed in lotta per il campionato, e vedrebbe nella formazione rossonera il viatico più veloce per incere finalmente qualcosa.

Sinceramente, noi tifosi del Napoli aspettiamo una smentita, (se non c'è niente di vero, ma sicuramente un fondo di verità c'è) o almeno un ridimensionamento di quanto letto e dichiarato da Hamsik, perché le sue parole, seppur condite da elogi nei confronti dell’ambiente Napoli, fanno male. E’ triste vedere uno dei tre gioielli azzurri, su cui il Napoli ripartirà per la sua crescita a livello internazionale, aspirare a vestire al maglia di una delle formazioni più acerrime rivali del Napoli. Fa male vedere un giocatore che ha fame di vittorie, ma vede la via più breve quella milanista, quasi non volesse impegnarsi troppo per poter acciuffare i trofei tanto agognati.

Ma è sicuro, Hamsik, che con il Milan sarebbe titolare inamovibile, idolo dei tifosi, fulcro di una squadra che pensa in grande, esattamente come gli succedere da quattro anni e potrebbe continuare a succedere a Napoli?

Ci pensi il nostro caro asso slovacco, e ci pensi prima di rilasciare certe dichiarazioni. Magari prenda in braccio il suo bimbo, cosicchè la testa la perde a fin di bene…

Nessun commento: