venerdì 10 giugno 2011

Napoli, primo colpo: Criscito

Le voci si sono rincorse in settimana, ma adesso manca solo l’ufficialità, anche se sul sito ufficiale il presidente De Laurentiis si è già sbilanciato: Mimmo Criscito è del Napoli.

Napoletano di Cercola, ventiquattro anni, terzino sinistro, talvolta centrale, o addirittura esterno sinistro di centrocampo, Criscito racchiude in sé duttilità tecnica e talento ancora da esprimere e da mettere al servizio della sua squadra del cuore, dopo i trascorsi alla Juve e a Genoa.

Il giovane talento napoletano rappresenta sicuramente un tassello importante nello scacchiere azzurro in vita della prossima stagione, La sua duttilità consentirà a Mazzarri una serie di soluzioni tecnico – tattiche, per poter coprire vari reparti del campo in maniera egregia.

All’arrivo di Criscito potrebbe seguir e a breve l’ufficialità dell’ingaggio di Inler. Dopo la telenovela fatta di tira e molla con la Juve, lo svizzero , forse condizionato anche dal comportamento scorretto del proprio procuratore, sta cercando il miglior offerente. Ma il Napoli ha deciso di tirarsi fuori da ogni tipo di asta, e questo Inler e il suo procuratore dovrebbero averlo finalmente capito.
Staremo, comunque, a vedere cosa succederà.


Nessun commento: