domenica 13 novembre 2011

Napoli, ecco come ti vogliamo adesso



Forte, determinato, vincente, in campionato e Champions League: è questo il Napoli che vogliamo dopo questa sosta, che per il Napoli è stata doppia, visto il rinvio della partita con la Juve.

Non tutit i giocatori hanno riposato, visto che otto di essi hanno giocato ben due gare con la nazionale, ma una sosta di solito è utile per mettere insieme le idee, capire quello che eventualmente non va, e soprattutto rompere la continuità con quanto fatto precedentemente.

Bene, due sconfitte di fila, una in campionato e una in Champions, sono una continuità da rompere in maniera immediata. Lazio e Manchester City saranno le prime due gare in programma da sfruttare per invertire la tendenza. Due gare delle cinque in programma in un mese o poco più, per un tour de force che dirà molto sulla stagione del Napoli, fino ad accompagnarlo alla sosta natalizia.

E’ necessario, quindi, recuperare le forze fisiche e mentali, fare quadrato, recuperare, con un po’ di fortuna, gli acciaccati vari e virare decisi verso il campionato che tutti vogliamo da questi azzurri.

Vincente, convincente, lontano dalle voci di detrattori e più forte di tutto: della rosa ristretta, degli infortuni, degli alti e bassi, di qualche malumore: Napoli, vogliamo vederti vincere e convincere!

Nessun commento: