lunedì 16 luglio 2012

Behrami e Gamberini: parte il mercato del Napoli


I rumors del weekend sono diventati ben presto realtà dopo l'annuncio di De Laurentiis in persona: Gamberini e Behrami, entrambi ex Fiorentina, sono stati acquistati a titolo definitivo dal Napoli.

Sono ora tre gli svizzeri, con Behrami che si aggiunge a Inler e Dzemaili, con la speranza che il centrocampo di svizzero non abbia anche i buchi come il formaggio tipico transalpino.

Due acquisti che conoscono il campionato italiano e che non hanno bisogno di ambientamento, e che sperano in un rilancio dopo una stagione non proprio esaltante a Firenze, se non a livello individuale, di sicuro sotto il profilo del gruppo.

Niente Jovetic, quindi, invece del giocatore di nome arrivano due portatori d'acqua, due alternative a centrocampo e in difesa dove di certo l'aiuto non basta mai.

Ma il Napoli non può fermarsi qui: occorre continuare a puntellare la squadra anche in attacco, dove un certo Pazzini potrebbe far comodo, essendo in rotta con l'Inter. Se gli azzurri cementano un gruppo già formato in quel di Dimaro,  giusto che la società compri ancora per rinforzare l'organico e creare nuovi stimoli, per evitare che la squadra quest'anno si appiattisca. Questo deve essere l'anno delle grandi ambizioni, in cui il Napoli deve continuare a vincere, e non solo la Supercoppa.

Nessun commento: