domenica 20 gennaio 2013

Fiorentina-Napoli 1-1

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Britos, Gamberini (70' Insigne), Maggio, Inler, Behrami (56' Dzemaili), Hamsik, Zuniga, Pandev, Cavani. A disp.Rosati, Colombo, Cannavaro, Fernandez, Grava, Uvini, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Mesto, Calaiò, Insigne. All.Walter Mazzarri
Fiorentina: Neto, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Pasqual (82' Tomovic), Aquilani, Borja Valero, Romulo (77' Migliaccio), Cuadrado, Jovetic, Toni (85' Ljajic). All. Vincenzo Montella

Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 33' Roncaglia, 42' Cavani
Note: ammoniti Behrami, Gamberini, Toni, Inler, Savic, Rodriguez


Peccato Napoli. Peccato per quel gol evitabile e regalato, senza il quale ci sarebbe stata una vittoria non certo immeritata.

De Sanctis, con una amnesia assurda, penalizza il Napoli di due punti. ci mette una pezza Cavani, ma manca la zampata vinente, a Pandev in particolare, per far propria l'intera posta in palio. Il distacco dell Juve è di nuovo di cinque punti, e tutto è ancora come prima della restituzione dei punti di penalizzazione.

Peccato, perchè la Fiorentina è stata davvero poca cosa, ben contrastata in difesa e a centrocampo, con un Behrami in formissima che non ha lasciato nemmeno una palla agli avversari.

Peccato, nel finale, per un colpo di testa di Pandev a botta sicura che ha visto l'opposizione di un grandissimo Neto.

Si riparte da Parma, altro campo difficile, consapevoli che non sarà facile, ma nemmeno impossibile tenere il passo della signora.

Nessun commento: