domenica 30 novembre 2008

Napoli- Salernitana 3-1

mercoledì 12 novembre 2008

Buona prova degli azzurri che passano il turno di Coppa Italia e accedono ai quarti, battendo gli acerrimi cugini della Salernitana, in un derby che non è mai stato in discussione. Il Napoli è riuscito a tenere alto il ritmo, spingendo all’attacco per quasi tutta la gara. Buona la prova di alcuni giocatori che finora hanno trovato meno spazio tra i titolari, tra cui Montervino, il capitano della C.

Un autogol che farebbe godere la Gialappa’s, quello di Peccarisi, che insacca nella propria rete un cross dell’ottimo Pazienza, per il vantaggio azzurro. Da segnalare l’azione che porta la raddoppio di Pià: palla al centro ad Hamsik, subito girata a sinistra per l’accorrente Mannini, scatto in area, palla al centro per Pià che deve semplicemente ribattere in rete confermandosi il bomber delle coppe. 

Spaventa solo un po’ la punizione, deviata, dell’ex Di Napoli, per il due a uno. Solo pochi minuti e il nuovo entrato Maggio, atterrato in area, regala il rigore che Hamsik trasforma, inaugurando una nuova esultanza: non più la cresta da pettinare, ma la palla da bowling che fa strike!! Si rivede dopo tre mesi Bogliacino, il jolly uruguagio in campo al posto di Hamsik, pronto a dare finalmente il suo apporto, che manca dal luglio scorso, in cui il Boglia ha già messo il suo sigillo nella gara contro il Panionios. 

Nel finale solo la traversa nega il gol a Zalayeta, mentre la salernitana affonda con l’espulsione di Pestrin.Una prova che ha messo in luce un Napoli con grande carattere, in condizione, e con la voglia di divertire sempre e comunque, senza sottovalutare mai nessuna avversaria. Un mix di umiltà e consapevolezza nei propri mezzi che noi tifosi ci auguriamo duri in eterno!!!
Napoli-Salernitana 3-1

Reti: 17’ p.t. aut. Peccarisi; 24’ p.t. Pià; 4’ s.t. Di Napoli; 7’ s.t. Hamsik (rig.)

Napoli: Navarro 6, Grava 6, Rinaudo 6, Aronica 6; Montervino 6,5, Pazienza 6, Gargano 6,5 (27’ s.t. Russotto s.v.), Hamsik 6 (17’ s.t. Bogliacino s.v.), Mannini 6 (1’ s.t. Maggio 6,5); Zalayeta 6, Pià 6.

Nessun commento: