lunedì 24 agosto 2009

Palermo - Napoli: le pagelle

De Sanctis 5,5: sul primo gol del Palermo doveva uscire, non si capisce con Maggio, ne viene fuori una frittata di cui beneficia Cavani.

Campagnaro 6: prova convincente, si sente il suo peso a destra, anche in fase offensiva.

Cannavaro 6: registra bene la difesa, anche se qualche volta corre ancora qualche rischio.

Contini 6: lotta fino alla fine, anche se, come i compagni di reparto, si fa anticipare nei rimpalli dagli avversari, nell’azione in cui scaturisce il gol del vantaggio siciliano.

Maggio 5,5: parte bene, sfiora anche il gol con due clamorosi pali, poi viene la frittata del primo gol, che ne condiziona in negativo la prova


Dal 35’ s.t. Denis s.v.


Gargano 6,5: bentornato, il solito motorino instancabile, prezioso dal punto di vista tattico, allo stato attuale quasi insostituibile.

Bogliacino 6: nel ruolo di regista convince abbastanza, anche se gli manca ancora il passo e la continuità nel dettare passaggi.

Dal 37’ s.t. Cigarini s.v.

Hamsik 6: due gol, ma solo uno valido,sta ritrovando il passo, anche se talvolta continua ad eclissarsi.

Datolo 6: schierato a sinistra se la cava bene, riesce a dare lo spazio giusto a Lavezzi, anche se andare a fondo campo non è nelle sue caratteristiche e non lo fa.

Dal 16’ s.t. Zuniga 5: a sinistra pare spaesato, privo del passo che ci si aspettava e che si era visto nel precampionato, poi il fallo da rigore accentua la negatività della sua prima prestazione azzurra. Speriamo riuscirà a rifarsi presto.


Quagliarella 6: si dà da fare, ma dalle sue parti transitano poche palle giocabili.


Lavezzi 6,5: è tornato quello dei tempi migliori. Suggerisce, corre, subisce una valanga di falli, sta trovando anche una certa diligenza tattica, ma purtroppo non basta. Se non altro, ci rende fiduciosi per il futuro.


All.: Donadoni 5,5: alcune scelte, soprattutto sui cambi (vedi Zuniga per Datolo) non lo hanno premiato. Se il centrocampo sembra avere una buona quadratura, deve lavorare sull’assetto della difesa, che a volte sbanda. Dopo le cessioni di Zalayeta e Vitale, deve fare in modo che la società tenga Blasi, calciatore difficile da sostituire.

Nessun commento: