giovedì 9 luglio 2009

Grazie Carmando

Nella stagione che è alle porte non vedremo più quella sagoma da “vecchietta” pronta alla sua andatura un po’ ingobbita per soccorrere il calciatore infortunato di turno, con le sue mani, la sua acqua ed i suoi impacchi miracolosi. Il Napoli non avrà più il su vero uomo spogliatoio, pronto a gavettoni, tagli di capelli anomali, il tutto finalizzato a creare il gruppo. Proprio all’inizio della nuova stagione dopo una così così ci sarebbe stato ancora più bisogno di salvatore Carmando. Invece lo storico massaggiatore del Napoli non sarà più al suo posto, ma in pensione. Una pensione più “spintanea”che voluta dallo stesso protagonista, che ciononostante ha preferito uscire di scena col sorriso sulle labbra, e senza fare polemiche. In effetti Carmando è già nella storia, e non solo per la storia della monetina, che lo perseguita, e che gli viene ingiustamente additata come di scarsa sportività.

Di Carmando ricordiamo il professionista eccelso, l’uomo gioviale, e soprattutto uno dei più grandi amici di Diego Armando Maradona. Esattamente come fa Ciro Ferrara, Carmando considera Diego sempre un amico, nonostante i suoi errori. La vera amicizia in realtà è proprio questa, non giudicare, ma amare.

Noi ringraziamo Carmando per tutto quello che ha fatto per il Napoli, al suo volto sorridente e rotondo colleghiamo molti successi, ma anche la voglia di soffrire in silenzi per poi risorgere. Siamo ansiosi di leggere il suo libro, che sarà scritto a quattro mani con la figlia. E’ un uomo di veri sentimenti, ma noi ce ne eravamo accorti da un bel po’. Grazie ancora!

2 commenti:

tony ha detto...

Non ci sono parole, se non: GRAZIE CARMANDO!
E un quesito sporge spontaneo: perché?!

Antonio ha detto...

chi non tifa Napoli non può saperlo. Forse è il tuo caso...