domenica 23 ottobre 2011

Le pagelle di Cagliari-Napoli


De Sanctis 6,5: un paio id parate importanti, il resto è poca cosa.

Campagnaro 6,5: si batte come un leone come sempre, e non la dà vinta a nessuno.

Fernandez 5,5: qualche difficoltà nel gioco basso contro i più rapidi avversari, per fortuna gli va bene.

Aronica 6,5: per Thiago Ribeiro diventa un vero e proprio incubo, riesce a fermarlo con tutti i mezzi a sua disposizione.

Zuniga 5,5: tanta buona volontà, poca concretezza.

Dzemaili 5,5: dovrebbe giocare più in avanti dove può far male, ma non gli riesce. Nella ripresa si vivacizza un po’ e va anche al tiro, ma senza pericolosità.

Gargano 5,5: è tornato l’irritante impreciso centrocampista che conoscevamo la scorsa stagione. Sbaglia l’impossibile e esce anche per infortunio. Il tutto nella sua prima gara da capitano.

Dal 27’ s.t. Inler 5,5: prova a dare qualche geometria alla squadra, ma ci riesce solo in parte.

Dossena 6: lotta come un dannato sulla sinistra, riesce a creare qualcosa di pericoloso, che non viene sfruttato dai compagni di squadra. Peccato per quel sinistro fuori misura ad inizio partita.

Santana 5,5: un palo macchia una gara che poteva essere quella della svolta.

Dal 23’ s.t. Maggio 6: qualche pericolosa incursione ed una conclusione interessante sono il suo contributo ad una partita che, se l’avesse giocata dall’inizio, avrebbe potuto sbloccare.

Lavezzi 5,5: nervoso e poco concreto, giustamente sostituito.

Dal 10’ s.t. Hamsik 5,5: mai pericoloso, nonostante tocchi molti palloni.

Cavani 5,5: servito poco e male, di suo è lento e impreciso.

All.: Mazzarri 5,5: la squadra senza i titolarissimi non ha la sua identità, ha i giocaotir contati e questo non può durare a lungo. L’infortunio di Gargano è il terzo, ed è un dato che fa riflettere, ma abbiamo già una soluzione: più turn over, ma con uomini all’altezza dei titolari. Tradotto significa: mercato di gennaio.

Nessun commento: