giovedì 20 ottobre 2011

Napoli, prossimo obiettivo: vincere in campionato

Abbiamo vinto contro l’Inter, per tre  a zero, con grande gioia di tutto l’ambiente, abbiamo perso inaspettatamente in casa contro il Parma, con un rognoso due a uno condizionato da soli due tiri in porta da parte dei parmigiani.

E’ giunto il momento di vincere nuovamente in campionato, dopo aver illuminato l’a Champions con un pareggio che sembra poco, ma che è giunto pur sempre contro la corazzata Bayern, quindi senza precedenti, un trionfo comunque da parte di una squadra che non smette di stupire.

Domenica in campionato la formazione di Mazzarri giocherà contro il Cagliari, in un sant’Elia che sarà tutto esaurito. In questo inizio di stagione il Cagliari occupa posizioni di vertice, e quello con il Napoli è da considerarsi a tutti gli effetti come un big match. I sardi hanno un punto in più del Napoli, e sono secondi in classifica.

Noi tifosi del Napoli abbiamo ancora negli occhi quella meravigliosa vittoria maturata lo scorso anno in quello stadio, quando il duo Cavani – Lavezzi confezionò un capolavoro proprio in pienissimo recupero, con un gran gol del Pocho che ci valse i tre punti, cancellando la supremazia del Cagliari, che ci bloccava praticamente da tre anni. Rotta invertita anche al ritorno, quando il Napoli si impose per due reti a una tra le mura amiche. Contiamo di mantenere la strada battuta la scorsa stagione, battendo i sardi in casa, per riprendere la corsa in un campionato con classifica corta e apertissimo a tutto.

Come fare per tornare a sorridere? Fare in modo che le energie mentali guadagnate dalla sfida con il Bayern aiutino a sopperire alle energie fisiche spese nel confronto di martedì al san Paolo. Con qualche innesto qua e là di Mazzarri, e con la dose giusta di motivazioni da parte di tutti si può riuscire nell’intento.

Se stiamo crescendo, maturando, anche se giriamo al massimo del nostro potenziale, dobbiamo assolutamente battere anche le squadre che hanno un livello tecnico inferiore al nostro. Una di queste, non ce ne voglia, è il Cagliari.

Nessun commento: