sabato 27 giugno 2009

Il Napoli ha calato il pokerissimo. E ora?

Quagliarella, Cigarini, Campagnaro, De Santis, Zuniga. Questi i cinque acquisti del Napoli a meno di un mese dalla fine del campionato, ed a tre settimane dall’inizio del ritiro per la nuova stagione. Il trio de Laurentiis – Marino – Donadoni ha finora mantenuto le promesse, ed ha rinforzato già il Napoli a dovere. La formazione azzurra, in questa prima e significativa parte del calciomercato, si è data da fare forse più di tutte le squadre di a, meritandosi quasi l’appellativo di Real Madrid italiana.

E ora? E ora viene il bello, verrebbe di dire… Sì, perché da un lato adesso occorre passare ai fatti, ossia concretizzare quanto di buono il Napoli promette sulla carta, con i calciatori di indiscusso livello per tutti i reparti. Dall’altro, invece, proprio in queste settimane potrebbe esserci qualche colpo a sorpresa. Marino, quando promette ai media pause di riflessione, come ha fatto in queste ore, vuole forse depistare tutti e lavorare nell’ombra dove di solito nascono i colpi migliori, sconosciuti alla moltitudine del vociare mediatico.

Ancora qualche giorno e vedremo poi cosa succederà. Aspettiamo il nuovo Napoli con altri colpi, con la nuova maglia ufficiale, e con le prime partenze. Oltre a quelle quasi sicure di Zalayeta (ha rotto con tifosi e allenatore) e Denis (nonostante l’ottima persona non ha convinto abbastanza) potrebbero esserci altri addii illustri. Ad esempio quelli del neo – diplomato Blasi e Di Santacroce, che piace tanto al neo – tecnico della Juve Ciro Ferrara. Per il bene del Napoli, riteniamo sarebbe opportuno tenerli.

Nessun commento: