domenica 6 settembre 2009

Grazie, Montervino

Prima, durante e dopo la resurrezione del Napoli c’era lui: Francesco Montervino, capitano del Napoli. Ora il capitano è della salernitana, a titolo definitivo. Il trasferimento, e la maglia che l’ex capitano è andato a vestire non fanno certo piacere ai tifosi del Napoli, ma per quello che ha dato dentro e fuori dal campo, e per come si è congedato da Napoli, non certo per sua volontà ma della società, non possiamo che dire grazie a questo ragazzo.

Complimenti gliene abbiamo fatti già l’anno scorso, quando entrava in campo per dare il suo apporto quasi sempre a partita iniziata, e, se chiamato titolare, non si tirava indietro, regalando sempre prestazioni di grande sacrificio. All’ultima di campionato, poi, il primo gol in serie A, segnato con la maglia azzurra, ed un’emozione senza eguali, benchè la rete contasse veramente poco in una stagione ormai malandata e compromessa.

Ci è piaciuto molto il modo con cui si è accomiatato, ringraziando, e attestando come non mai la stima per la città in senso lato. Qui ci sono i suoi affetti: la moglie ed i figli, che vivranno qui e qui continueranno ad andare a scuola. Tra andata e ritorno, poco più di un centinaio di chiolometri lo separeranno da casa. Si può fare, A3 permettendo. Avrà modo di divere il Napoli dall’esterno, forse da tifoso, perchà le due squadre non si affronteranno.

Siamo noi che ringraziamo te, capitano.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciccio: grazie di tutto! SEI IL MIO IDOLO! Mi mancherai :'(
by Antonio