domenica 6 settembre 2009

Guardate che Datolo! E sono due!

Due gol in due partite. E che gol! Jesus Datolo si riscopre goleador in nazionale. Un'altra perla, seppur ininfluente ai fini del risultato (tre a uno per il Brasile) lo tiene per adesso con una media gol di uno a partita con la maglia della seleccion di Maradona.

Con la maglia della propria nazionale Datolo mette in luce tutt'altro piglio, anche se nelle ultime uscite con il Napoli non si è comportato male. La sua brillantezza si deve al fatto che con l'Argentina gioca nel suo ruolo naturale, interno sinistro ne 4 - 4 - 2 puro, cosa che gli permette di gestire la fase offensiva con maggiore autonomia, dovendo coprire solo a centrocampo quando gli avversari attaccano. Nel Napoli un ruolo più o meno simile è ricoperto a Hamsik, mentre l'argentino viene relegato alla fascia sinistra.

In attesa che trovi lo smalto giusto, adattandosi ad un modulo che difficilmente cambierà, ci godiamo il suo gol. E non si esclude che Donadoni, impressionato dalle prive dell'argentino, non decida di cambiare modulo, permettendogli finalmente di esprimersi al meglio.


Nessun commento: