martedì 30 novembre 2010

Caracciolo al Napoli? Meglio un difensore

Dicembre è alle porte, d ecco che cominciano le voci di mercato di riparazione, in vista di gennaio. Il Napoli farà il suo, come hanno già preannunciato sia il direttore sportivo Bigon, sia il direttore generale Fassone, sia il presidente De Laurentiis. Vari sono i nomi, l’ultimo è quello dell’attaccante Caracciolo del Brescia. L’airone potrebbe arrivare a Napoli a gennaio, consolidando così i buoni rapporti tra Napoi e Brescia, che hanno già portato sotto il Vesuvio Mannini, Hamsik e Santacroce.

Ma serve davvero un attaccante? Il Napoli, facendo affidamento sulla coppia Cavani – Lavezzi, e su Hamsik che al di là delle prestazioni ci mette sempre del suo sotto rete, è il secondo miglior attacco con ventitrè reti, a pari merito con la capolista Milan. E’, però, tra le peggiori difese: con diciassette reti subite è sullo stesso livello, guarda caso, proprio del Brescia, che è penultima in classifica.

Sono numeri che fanno capire chiaramente che al Napoli non serve un attaccante, ma serve un difensore. Gli azzurri hanno bisogno di un elemento che dia valore aggiunto al reparto arretrato, magari un giocatore duttile che sappia agire sia da centrale che da terzino.

Vediamo la “befana” del mercato di gennaio cosa ci porterà. Intanto, soffermiamoci sulla Coppa.

Nessun commento: