martedì 21 febbraio 2012

Napoli-Chelsea 3-1


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik (36' st Pandev), Lavezzi (29' st Dzemaili), Cavani. A disp. Rosati, Grava, Britos, Fernandez, Dossena. All. Frustalupi (squalificato Mazzarri)


Chelsea: Cech, Ivanovic, Cahill, David Luiz, Bosingwa (12' pt A.Cole), Ramires, Meireles (25' st Essien), Malouda (25' st Lampard), Sturridge, Drogba, Mata. A disp. Turnball, Mikel, Kalou, Torres. All. Villas Boas
Arbitro: Velasco Carballo (Spagna)
Marcatori: 27' pt Mata, 38' pt Lavezzi, 45' pt Cavani, 20' st Lavezzi
Note: ammoniti Cavani, Meireles, Cahill


Oi vita oi vita mia, ma anche o mamma o mamma mia!


E' il Napoli, signori, e sappiamo che è una squadra da impazzire, e ce ne ha data un'altra conferma.


Prima tutti volevamo tagliare quella gamba al povero Cannavaro, che ha spianato la strada all'immeritato gol del Chelsea. Poi tutti volevamo scendere in campo ad abbracciare i nostri eroi Cavani e Lavezzi, che capovolgevano l'incontro in nostro favore e spianavano la strada per un successo che poteva essere ben più largo.


Cavani segna di spalla, Lavezzi fa una doppietta, e sfiora la tripletta. Il primo gol è una perla, e non c'è che dire: nelle grandi occasioni i nostri campioni ci sono.


Il Napoli ha attaccato in maniera micidiale sfruttando gli spazi della difesa del Chelsea, spesso in affanno, e con Maggio e  Lavezzi poteva segnare ancora. A centrocampo squadra un po' sfilacciata, con il solo Gargano ad inseguire ogni pallone, ma con il Chelsea che è poca cosa gli azzurri si difendono bene, compatti e ordinati.


Gli esterni sono quasi sempre sulla linea dei difensori, ma le ripartenze fanno male: insomma è il Napoli, come lo conosciamo, il migliore, lontano parente di quello di metà gennaio e inizio febbraio. E menomale.
Unico rimpianto: se ne facevamo altri due, quella di Londra diventava una visita ad una delle capitali più belle d'Europa: invece sarà ancora battaglia.


Ma il Napoli ha tutte le carte in regola per giocarsela!


Grazie ancora ragazzi!

Nessun commento: