domenica 26 febbraio 2012

Napoli-Inter 1-0


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Dzemaili (44' st Dossena), Lavezzi (37' st Britos), Cavani. A disp. Rosati, Grava, Fernandez, Dossena, Pandev, Vargas. All. Mazzarri
Inter: Julio Cesar, Faraoni, Lucio, Samuel, Nagatomo , Zanetti, Stankovic (21' st Poli), Cambiasso, Sneijder (1' st Pazzini), Milito, Forlan (1' st Cordoba). A disp. Castellazzi, Obi, Palombo, Zarate. All. Ranieri
Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatore: 14' st Lavezzi
Note: osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dei tre soldati italiani in Afghanistan. Ammoniti Nagatomo, Gargano, Milito, Cordoba, Faraoni, Poli. Espulso al 34' st Aronica per fallo da ultimo uomo.

Normale amministrazione: uno a zero, tre punti, minimo sforzo contro una quasi squadra come l’Inter. Formazione che non c’è, ed il Napoli ne approfitta, pur senza strafare, con una perla di Lavezzi, l’ennesima in pochissimo tempo e campionato riaperto.

A centrocampo il Napoli è più tonico, anche se non affonda abbastanza in attacco, anzi a volte sbaglia, ma contro questa Inter, che impressiona per come gioca male, si può tutto, considerato che sbaglia gol fatti con Pazzini e non riesce a rendersi pericolosa nemmeno quando rimane in dieci per l’espulsione di Aronica.

Si va avanti, cercando di allungare il più possibile la striscia di vittorie.

Nessun commento: