mercoledì 14 marzo 2012

Chelsea-Napoli 4-1 d.t.s.


Chelsea: Cech, Ivanovic, Luiz, Terry (8' pts Bosingwa), Cole, Essien, Ramires, Lampard, Sturridge (18' st Torres), Mata (5' pts Malouda), Drogba. A disp. Turnbull, Kalou, Cahill, Mikel. All. Di Matteo

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica (5' sts Vargas), Maggio (36' pt Dossena), Gargano, Inler, Zuniga, Hamsik (1' sts Pandev), Lavezzi, Cavani. A disp. Rosati, Fernandez, Britos, Dzemaili, Vargas. All. Mazzarri

Arbitro: Brych (Germania)
Marcatore: 28' pt Drogba, 3' st Terry, 10' st Inler, 31' st Lampard rig., 15' pts Ivanovic
Note: ammoniti Lampard, Cannavaro, Dossena, Cole, Inler, Campagnaro

Ragazzi, vi vogliamo bene: grazie lo stesso, ma dobbiamo ancora crescere. Se si sbaglia si paga, ed è il Chelsea che passa.

Game over per il Napoli in Champions, con la consolazione di aver ceduto solo ai tempi supplementari di un ottavo di ritorno infinito, che ci ha tenuti fino alla fine aggrappati ad una speranza e ad un entusiasmo forse eccessivo come è nel dna della città.

Cosa ci costa caro? Le solite cose: errori in attacco, disattenzioni in difesa e alla fine la fruttata è fatta. Tre a uno ai supplementari, con il quarto gol inglese che arriva nel finale della prima frazione aggiuntiva.

Aveva illuso il bel gol di un ottimo Inler, ma il fallo di mani di Dossena ha spento il Napoli, con il conseguente rigore trasformato da Lampard.

Peccato, ma adesso dimostriamo che queste gare ci fanno crescere: c’è ancora una stagione da onorare e cerchiamo di non buttare tutto al vento.

Napoli, rialzati in fretta!

Nessun commento: