sabato 10 marzo 2012

Le pagelle di Napoli-Cagliari


De Sanctis 6: gli piovono in rete tre gol assurdi, che regalano a Larrivey una inaspettata quanto inutile tripletta. tutta colpa della sua difesa, anche se non ha l'agilità delle giornate migliori.

Cannavaro 6: un bel gol, ma anche qualche distrazione di troppo. il Cagliari ne fa tre, non dimentichiamolo.

Campagnaro 6: qualche bella chiusura, ma anche un paio di dormite. campanello d'allarme in vista della trasferta inglese.

Aronica 6: nel primo tempo cede la fascia a Ibarbo, poi prende le misure.

Dossena 6: anche lui soffre Ibarbo, ma cresce alla distanza.

Zuniga 5,5: partita abulica sia sulla fascia che a centrocampo quando entra Maggio.

Inler 6,5: ispirato più del solito concreto, difficile da superare.

Hamsik 7: inventa un bel gol che apre le danze alle segnature del Napoli. tra le linee se la cava veramente meglio, grazie alla libertà  che gli concedono il solito Gargano e il ritrovato INler.

Gargano 7,5: non molla mai, e trova anche il tempo per segnare un bel gol di sinistro.

Pandev 7: non segna, ma regala assist, tiene palla, fa salire la squadra: insomma non fa rimpiangere Cavani. seppur con caratteristiche diverse dal Matador, il macedone quando si gioca la sua ottima gara.

Lavezzi 8: causa una autorete, a destra è incontenibile, un trascinatore autentico. Per questo Hamsik decide di regalargli la gioia del gol, facendogli trasformare il rigore da lui stesso guadagnato.


Entrati

Cavani 6,5: non segna, ma è uomo assist per Gargano, e un pericolo costante per la porta di Agazzi.

Maggio 6,5: appena entrato dona alla fascia destra la vivacità ceh era mancata. trova il tempo per un gran bel gol, per poter rifare finalmente un inchino sotto la curva.

Vargas 6: un po' di minutaggio in più per mettere in luce la sua indiscussa tecnica, e provare ad integrarsi meglio in schemi che non conosce ancora alla perfezione.

all.: Mazzarri 6,5: ottima gestione del gruppo in vista della Champions, ha saputo caricare la squadra per agguantare un successo importante. Ora dobbiamo solo sperare che contro il Chelsea ci sia la stessa rabbia agonistica, e che non ci sia la stessa incredibile narcolessia difensiva, che ha portato a subire tre gol in fotocopia e tutti evitabili.

Nessun commento: