sabato 20 ottobre 2012

Le pagelle di Juventus-Napoli


De Sanctis 7: al di là dei due gol ha fatto tre parate da vero campione quale è.

Campagnaro 7: non ha sbagliato praticamente nulla, se non il rilancio poco fortunato che ha spianato la strada all'assurdo gol di Pogba.

Cannavaro 6: praticamente nessuna sbavatura, ma alla fine non è bastato.

Gamberini 6,5: è forse l'unico che riesce a contrastare Giovinco quando transita dalle sue parti.

dal 40' s.t. Insigne s.v.: Mazzarri colpevolmente lo getta nella mischia a cinque dalla fine. Sente la gara ma non ha il tempo di esprimersi, poi Pandev lo lancia male quando potrebbe segnare. Serata da dimenticare, ma lui non ha colpe.

Maggio 5: soffre per tutto il match Asamoah, poi quando questi esce facendo spazio a Caceres, se lo perde su calcio piazzato. Che si goda il periodo da neo papà, in modo da ritrovare lo smalto dei tempi migliori.

Behrami 5,5: nemmeno lui è quello solito. Si perde spesso Giovinco e non fa il filtro necessario. Giustamente sostituito, ma troppo tardi.

dal 42' s.t. Dzemaili s.v.

Inler 6,5: finalmente una gara autoritaria la sua. Non sente la vicinanza di un mostro sacro come Pirlo, e se la cava bene sia in impostazione che in fase interdittiva.

Hamsik 6: partita a due facce. Buon primo tempo, vivace, sul suo livello. Scialba ripresa, da quasi anonimato.

Zuniga 6: riesce a contenere Lichtsteiner e a presentarsi dalle parti dell'area avversaria, ma conclude poco.

Cavani 6: una traversa e la solita partita di sacrificio, impegno, dedizione totale. Per uno che ha fatto trentamila chilometri in poco più di una settimana è veramente tanto.

Pandev 5,5: ben contrastato dalla difesa avversaria, e anche poco ispirato, risulta poco concreto.

All.: Mazzarri 5: ha dalla sua la colpa di aver cambiato tardi. Per una squadra stanca per gli impegni nazionali, anche tre nuovi innesti, fatti un po' prima, avrebbero significato tanto. La Juve li ha fatti e proprio i nuovi entrati hanno segnato. Il piglio del Napoli che conosciamo si è visto solo a sprazzi, e si è regalato il centrocampo alla Juve per buona parte della gara. Bisogna ancora lavorare sui calci piazzati.

Nessun commento: