giovedì 25 ottobre 2012

Dnipro-Napoli 3-1


Napoli: Rosati, Gamberini (34' st Inler), Fernandez, Aronica, Mesto, Dzemaili, Donadel, Zuniga, Dossena (7' st Pandev), Insigne, Vargas (7' st Cavani). A disp.De Sanctis, Uvini, Cannavaro, El Kaddouri. All.Walter Mazzarri

FC Dnipro: Lastuvka, Mandziuk, Mazuch, Cheberyachko, Strinic, Fedetskiy (37' st Denisov), Rotan, Giuliano, Matheus, Zozulya (37' pt Kankava), Seleznyov (14' st Kalinic). All. Juande Ramos

Arbitro: Gocek (Turchia)
Marcatori: 1' Fedetskiy, 42' Matheus, 64' Giuliano, 75' Cavani
Note: ammoniti Donadel, Dzemaili, Kankava

Altra figuraccia dl Napoli in Europa. Tre a uno in casa del Dnipro, e si complica seriamente il cammino nella competizione cenerentola, che il Napoli ha deciso di non onorare nemmeno con le riserve.

Un Napoli scollato nei reparti, chiaro segnale che le riserve non giocano insieme. E' una scelta della società, d'accordo, ma continuare a perdere così rischia di farci fare uno scivolone nel ranking Uefa, che abbiamo scalato con tanta fatica lo scorso anno. L'esperienza serve e deve servire, e se il turn over è una scelta, lo si può combinare ad, esempio, con almeno un titolare per reparto, come è successo nella ripresa, e le cose, almeno a tratti, sono andate meglio.

Difficile commentare questa partita in cui il Napoli si è risolto nel rigore di Cavani, nel palo sempre di Cavani, e nel bel colpo di testa ancora del Matador, parato dal portiere padrone di casa.

Il resto è una serie di errori difensivi, dal primo minuto alla fine, e una squadra completamente priva di identità, di gioco, e del mordente che nel finale, negli anni passati, ci ha regalato tanti recuperi e punti.
Speriamo adesso ceh questo Napoli scialbo d'Europa, non contagi anche quello in campionato.

Nessun commento: