mercoledì 9 dicembre 2009

Visto che Napoli?

Bisognava rispondere sul campo, ed il Napoli l’ha fatto. Tornano a vincere gli azzurri, azzittiti i gufi con una prova strepitosa, tutto cuore, tutto Mazzarri, tutto Napoli ceh esalta, con il tridente, tra l’altro. Nel finale, infatti, che ha deciso l’incontro, sono stati in campo sia Lavezzi, sia Denis, sia Quagliarella. Quest’ultimo si è svegliato con una doppietta, dimostrando di non essere affatto un giocatore finito come i gufi e gli ipercritici pensavano, ma aveva bisogno solo di un po’ di tranquillità e della condizione giusta per tornare a far male agli avversari.

Pace fatta anche con i tifosi per Quagliarella dopo che, in occasione del primo gol, il numero ventisette non aveva esultato, indispettito dai fischi dei tifosi per i troppi errori.

La gara vinta con il Bari è la chiara dimostrazione che quando si gioca bene e si dimostra la propria superiorità sul campo, le decisioni arbitrali non rientrano nemmeno nella cronaca,. In questo caso, però, il Napoli ha beneficiato di un buon arbitraggio, che ha comminato al Bari due espulsioni giuste.

Per questa settimana il dilemma di Mazzarri sarà quello di varare il tridente oppure no. Se far partire Lavezzi titolare insieme a Denis e Quagliarella magari costringendo Hamsik, pur offensivo, ad un maggiore sacrificio in difesa, così come a tenere gli esterni più bassi.

Vincere fa sempre bene, come è successo contro il Bari di Ventura. Ora occorre solo continuare, e se si vince sabato contro il Cagliari, avversario ostico degli ultimi anni, si può cominciare a prendere consapevolezza nei propri mezzi.


Nessun commento: