domenica 27 ottobre 2013

Napoli-Torino 2-0: le pagelle

Reina 6: una sola parata, nel finale ma riesce a tenere inviolata la sua porta. Buona la prova anche nel giocare pala e far ripartire l'azione.

Maggio 6,5: gara difensiva dalle sue parti non si passa. Masiello, ce la mette tutta ma di fronte ad un Maggio così non è giornata.

Albiol 6,5: un baluardo contro l'attacco granata, ma anche un pochino un incubo

Fernandez 6: gara giudiziosa e senza sbavature. Finalmente.

Armero 5,5: gara piuttosto imprecisa, sia in fase difensiva che offensiva. Fortuna che non fa danni.

Inler 6: fa un po' di fatica in copertura, vista l'inferiorità numerica al centro rispetto ali avversari. Ma alla fine prende le misure e se la cava.

Dzemaili 6: non ha fatto rimpiangere Behrami. Interessante passaggio per Insigne che sbaglia clamorosamente.

Mertens 7: ancora una partita da incorniciare.  Corre, scambia palla in velocità con i compagni, tira a rete. Gli manca solo il gol. Più in forma rispetto ad Insigne sta mettendo in difficoltà, in positivo, mister Benitez.

dal 30's.t. Pandev 6: vivace e difficile da contenere nel finale, manca una ghiotta occasione.

Hamsik 6: gode di maggiore spazio e partecipa più attivamente alla manovra rispetto ad altre uscite Si inserisce in un paio di spazi ma non tira mai a rete.

dal 35' s.t. Zapata s.v.

Insigne 5,5: poco lucido, poco ispirato, egoista, sprecone. Merita e necessita di riposo.

Higuain 7: seppur con due rigori trova la sua prima doppietta in Italia e soprattutto il gol dopo l'infortunio.

dal 22' s.t. Callejon 6: ha una bella occasione per segnare. Il suo colpo di carambola viene neutralizzato dal portiere.

All.: Benitez 6,5: la squadra scambia palla velocemente, pressa e riesce ad andare a rete rischiando poco in difesa, tanto da consentire un mini turn over (Behrami e Callejon fuori) in vista di mercoledì. Unico neo: si sbaglia troppo sotto porta. Contro la Fiorentina gli errori possono costare cari.

Nessun commento: