domenica 21 agosto 2011

Barcellona-Napoli: un partitone

Sarà un’amichevole, per adesso, un assaggio di grande calcio per il Napoli, ma che gara. Un partitone: questo sarà Barcellona-Napoli, in programma domani per il trofeo Gamper.

Per adesso un’amichevole, poi chissà: giovedì l’urna del sorteggio Champions potrebbe riproporre la sfida, e per il Napoli sarebbe uno scoglio, ma anche un onore. Per adesso, quindi, prendiamo solo gli onori di una amichevole che ha troppo fascino per essere considerata solo una sgambata. Camp Nou, ore 20,30, lunedì sera. La maglia azzurra si incrocia con quella blaugrana, saranno scintille, ma anche l’ennesimo tassello ad un processo di crescita che per il Napoli continua e deve continuare sempre, senza mai arrestarsi.

Di fronte Cavani, Lavezzi e Hamsik con Leo Messi, Iniesta e Fabregas. I campioni d’Europa sono già a mille e hanno già festeggiato il primo trofeo stagionale, affossando il Reral Madrid. Il Napoli dal canto suo si è rinforzato, e aspira a giocare un ruolo da protagonista sia in campionato che in coppa. Domani serà la formazione di Mazzarri avrà la possibilità di testare in parte le sue capacità contro una grandissima, e capire a che punto è la sua crescita sia fisica sia come squadra.
Probabilmente ci saranno tutti i big, dall’una e dall’altra parte. Sarà un partitone da godere, nell’attesa che sia soltanto una delle tante partitone di quest’anno.

Nessun commento: