giovedì 25 agosto 2011

Napoli, prendi Floccari

A Barcellona si è fatto male anche Britos, e la rovesciata spettacolare di Cavani, tradotta in rete, ma con annullamento da parte dell’arbitro, resta l’unico ricordo dell’infausta serata del Camp Nou.

Adesso bisogna pensare al campionato, che salvo lo sciopero dovrebbe presentare la sfida gemellaggio col Genoa, alla Champions League, che per il Napoli potrebbe addirittura ripresentare l’incubo Barcellona, ed il mercato, che fino al 31 agosto offrirà gli ultimi sprazzi.

Proprio su quest’ultimo aspetto, che il Napoli sembra aver definitivamente abbandonato, potrebbe invece prodursi qualche affare che, a prezzo non impossibile, potrebbe puntellare il Napoli dove adesso pare leggermente carente.

Se in difesa Britos sarà rimpiazzato, nei due mesi di assenza, da uno tra Ruiz e Aronica, (anche se si pensa a Mareco del Brescia) e il centrocampo ha valide alternative, è l’attacco a destare qualche preoccupazione. Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Hamsik e Mascara sembrano non bastare per tre competizioni, e se si aggiunge pure Zuniga cambia ben poco: occorre insomma un attaccante con le stesse caratteristiche di Cavani, o che almeno provi a rimpiazzarlo in alxcune gare senza farlo rimpiangere troppo, entrambi dalla capitale.

L’identikit porterebbe a due elementi che potrebbero arrivare senza fare troppe follie. Uno di questi è il napoletanissimo Borriello, in rotta con la Roma, ma ha già esordito in Europa League e non potrebbe giocare in Champions. L’altro, pista più percorribile, è Sergio Floccari, che è ai margini della rosa della Lazio, e pare stia cercando altra sistemazione. Proprio Floccari, già pallino qualche anno fa del patron De Laurentiis, potrebbe fare la fortuna del Napoli, risultando un valido rincalzo per far tirare il fiato a Ccavani. Di gol non ne segna tantissimi, ma nella sedici metri sa farsi rispettare, e in più potrebbe avere dalla sua la voglia di rivincita dopo qualche campionato non proprio brillante.

Nonostante i proclami societari parlano di mercato chiuso, è chiaro che il Napoli sta vagliando qualche ultimo ritocco prima della fine del mercato. Uno di questi potrebbe essere propria Sergio Floccari. E se non se ne sta parlando, forse è anche più probabile che la cosa si realizzi.

Nessun commento: