giovedì 25 agosto 2011

Napoli, ecco la tua Champions

Bayern Monaco, Manchester City e Villareal. Comincerà con due sfide già avvenute ed una completamente inedita l’avventura in Champions League.

Un girone di ferro, difficile, apparentemente impossibile per il Napoli, ma essendo gli azzurri in quarta fascia era praticamente matematico che dovesse vedersela con avversarie di tutto rispetto, tra le più forti d’Europa e del mondo.

Eccole là quindi: il Bayern Monaco, che rievoca una vecchia sfida di Coppa Uefa quando il Napoli di Maradona li sconfisse acciuffando la finalissima, il Villareal di Giuseppe Rossi, ceh lo scorso anno, in Europa League, ci ha rifilato una immeritata eliminazione, e il Manchester City di Mancini, Balotelli e Aguero, che da qualche anno sta scalando le classifiche Uefa.

Saranno quattro belle sfide andata e ritorno per gli azzurri che saranno tutte da vivere, in particolare quelle al San Paolo, con la soave musichetta della Champions a fare da piacevole sottofondo. Il Napoli dovrà mettercela tutta per poter sperare in un passaggio del turno. Il passaggio è difficile ma non impossibile. Occorre ritrovare la spregiudicatezza dello scorso anno, che, unita alla forza di quest’anno, può regalarci belle soddisfazioni.

Noi, già per il fatto di essere arrivati fin qui, non stiamo più nella pelle.


l calendario (da www.sscnapoli.it):

Prima giornata (14 settembre): Manchester City-Napoli

Seconda giornata (27/28 settembre)

Terza giornata (18/18 ottobre)

Quarta giornata (1/2 novembre)

Quinta giornata (22/23 novembre)

Sesta giornata (6/7 dicembre)

Nessun commento: