martedì 30 agosto 2011

Lavezzi il prossimo anno all'Inter

Per i tifosi del Napoli può essere un incubo, ma purtroppo è molto facile che diventi realtà. L’anno prossimo Lavezzi vestirà quasi sicuramente la maglia nerazzurra dell’Inter.

Già quest’anno il Pocho è stato vicino all’Inter, che poi ha preferito Forlan a causa anche della clausola rescissoria dell’argentino azzurro. L’anno prossimo, però, qualcosa può cambiare. De Laurentiis sembra intenzionato a togliere o almeno ad abbassarla, e intanto l’Inter vedrà come andrà questa stagione, e intanto si preparerà a trovare i soldi necessari per investire sul numero ventidue azzurro.
Tappe di avvicinamento all’inevitabile sono innanzitutto il prestito a titolo quasi gratuito di Pandev da parte di Moratti (che contribuirà in buona parte anche all’ingaggio) e l’abbandono da parte della società azzurra della trattativa che avrebbe portato a Napoli Juan, esterno sinistro fratello d’arte, che piace anche all’Inter.

Piccoli scambi di favori, legami che si fanno più stretti, collaborazioni tacite tra Inter e Napoli, il tutto finalizzato a portare Lavezzi a Milano. Se l’Inter lo agogna, De Laurentiis sembra avergli dato già l’ultimatum: quest’anno se non è decisivo, se non segna di più, e se non fa il campione anche fuori dal campo, andrà via da Napoli. E l’Inter è già alla porta.

Nessun commento: