giovedì 26 gennaio 2012

Calma, il Napoli c'è ancora!


Sono bastati due pareggi, un po’ scialbi, ma nemmeno tanto sorprendenti, contro due cosiddette piccole, quelle che, è risaputo, si difendono in dieci, per fare di una squadra di fenomeni una banda di musica. Ma il calcio è così, in particolare in Italia, ormai abbiamo le spalle larghe, e il Napoli ne è stata vittima ancora una volta.

Così, dopo i pari con Bologna e Siena, il Napoli si è ripreso ciò che è suo contro l’Inter in coppa Italia, meritando la semifinale, ed è tornato ad essere una squadra di fenomeni.

Fenomeno su tutti stavolta è stato Cavani, aspettando il miglior Pocho, che si sta rimettendo in sesto dopo l’infortunio. LA squadra finalmente ha mostrato una certa attenzione a centrocampo e in difesa, dove stava difettando da un po’ di tempo a questa parte. Mazzarri è stato bravo a correggere i difetti della sua squdra, segnale che sta lavorando per il miglioramento continuo, e contro la formazione di Ranieri ci sono state veramente poche sbavature.

Adesso dove bisogna puntare è sulla continuità: al Napoli manca il filotto, e mancano i punti in classifica, oltre dieci, ceh legherebbero la formazione azzurra alle squadre di vertice. Non è facile, chiaro, ma il Napoli ci può riuscire perché non è ancora cotto, ma ha una stagione ancora tutta da giocare, in barba a tutti i detrattori. Calma quindi, calmi tutti, sia chi del Napoli parla, sia a chi del Napoli fa parte (vedi De Laurentiis, che battibecca con i tifosi, e Mazzarri, squalificato per due giornate in Champions): il Napoli c’è ancora!

Nessun commento: