domenica 29 gennaio 2012

Genoa-Napoli 3-2


Genoa: Frey, Granqvist, Kaladze, Moretti, Jankovic (28' st Seymour), Mesto, Biondini (37' st Sampirisi), Kucka, Sculli (34' st Birsa), Palacio, Gilardino. A disp. Lupatelli, Ze' Eduardo, Jorquera, Pratto. All. Marino
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro (45' pt Maggio), Britos, Zuniga (12' st Cavani), Gargano, Dzemaili, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Pandev (28' st Vargas). A disp. Rosati, Grava, Fernandez, Inler. All. Mazzarri
Arbitro: Rocchi di Firenze
Marcatore: 31' pt Palacio, 36' pt Gilardino, 25' st Palacio, 36' st Cavani, 37' st Lavezzi
Note: prima del match osservato un minuto di silenzio in memoria di Oscar Luigi Scalfaro. Ammoniti Kucka, Cannavaro, Lavezzi, Mesto, Dzemaili, Jankovic, Palacio

Giusto il tempo di specchiarsi nella bella prova con l’Inter ed ecco uno stop duro, impietoso, sicuramente evitabile.

Tre sberle dal Genoa, alle quali il Napoli ha provato a rimediare, ma non vi è riuscito, lasciando sul campo l’ennesima possibilità di rimontare, se non la vetta, almeno le prime posizioni.

Il Napoli resta settimo, con la zona Europa League alla sua portata, ma stiamo calmi, e ricordiamo che siamo appena alla prima di ritorno. Gli azzurri giocano e giocheranno tanto, e le partite da giocare non saranno poche. Ma questo vale anche per le avversarie, quindi smettiamola di sparare sulla squadra.

Ha fatto la differenza la doppia rete in pochi minuti messa a segno dal Genoa, con la perla di Palacio e la rete del redivivo Gilardino. Il Napoli nel primo tempo non è riuscito a tirare in porta, ostaggio del catenaccio genoano e con qualche limite di creatività a centrocampo.

Nella ripresa poi qualcosa è cambiato, ma c’è stato il terzo gol del Genoa, che ha reso nullo l’uno due Cavani – Lavezzi, che ha riacceso solo in parte le speranze dell’ennesimo incredibile recupero azzurro.

Niente da fare, mercoledì si rientra in campo, per la sfida contro il Cesena, ennesima occasione per tentare di ritrovare successo, sorriso e retta via in campionato.

Nessun commento: