giovedì 12 gennaio 2012

Le pagelle di Napoli-Cesena


 Rosati 5,5: qualche sbavatura, tipica di un portiere che non gioca da tanto tempo, ma alla fine va bene così.

Fernandez 5,5: qualche problema sui centrocampisti veloci del Cesena.

Cannavaro 6: gli tocca spesso Bogdani e risolve senza troppi problemi.

Britos 6: ritrova il campo con una gara giudiziosa e senza errori.

Dal 29’ s.t. Donadel 6: anche lui ritrova il campo dopo un lunghissimo e misterioso infortunio, e pare voler recuperare subito.

Dzemaili 6: tanta buona volontà, poca concretezza.

Dossena 6: nel primo tempo lo servono poco, nella ripresa tanta quantità.

Hamsik 6: principalmente nel primo tempo cerca di dare vivacità al gioco azzurro.

Inler 5,5: non incide, è spesso impreciso e non riesce a dettare alla squadra i ritmi giusti.

dal 13' s.t. Maggio 6: anche se non ha la vivacità delle giornate migliori, il suo ingresso contribuisce ad aumentare la spinta azzurra verso la qualificazione

Vargas 5,5: al suo esordio appare comprensibilmente spaesato e leggermente intimidito. Gli tocca anche la sventura di agevolare la rete del Cesena. Forse andava schierato a partita in corso.

Dal 1’ s.t. Pandev 7: a dir poco decisivo, come negli ultimi tempi. Una sua punizione porta al gol di Cavani, un’altra è un gol contestato, quasi fantasma, ma per arbitro e guardalinee è gol.

Cavani 6,5: è ovunque, e il gol è il giusto premio per il suo grande spirito di sacrificio, che lo porta a non mollare mai, ed a considerare importanti anche gare come questa.

All.: Mazzarri 6: la squadra ha tenuto una buona concentrazione anche in coppa Italia, anche se le riserve non sono riuscite a produrre un gran gioco. Ha deciso di buttare subito Vargas nella mischia, che forse andava schierato a partita in corso. Ma il futuro del giovane cileno ci dirà se il tecnico azzurro avrà avuto ragione oppure no.

Nessun commento: