giovedì 26 gennaio 2012

Quanto può contare Mazzarri in panchina


L’attesa scure del giudice sportivo europeo si è abbattuta su Walter Mazzarri, fermato per due giornate dopo il gestaccio di Vila Real, che gli cosò già l’espulsione e, si vocifera, lo porto alle dimissioni poi ritirate dopo le critiche di De Laurentiis.

Il Napoli ha già annunciato che farà ricorso, ed ha già dato mandato ad un avvocato per fare il possibile per avere Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli nella doppia sfida contro il Chelsea, vero e proprio apice del Napoli del dopo – Maradona.

La presenza di Mazzarri in panchina può essere decisiva, sia dal punto di vista tattico che sotto il profilo emozionale.

Senza nulla togliere all’ottimo Frustalupi, secondo del tecnico azzurro, avere Mazzarri in panca è un fattore fondamentale per la squadra azzurra. Il tecnico è bravo a cambiare la squadra in corso d’opera, come sta dimostrando anche nelle ultime partite, oltre a dare alla squadra una grinta continua, con le parole e con i fatti, con il suo rossore perenne indice di  ipertensione che a gare in corso raggiunge vette incredibili, con la sua camicia anche a zero gradi, con il valore aggiunto che il tecnico può dare agendo in prima persona, e non comunicando al telefono con il suo secondo.

Per questo il Napoli ha intenzione di far ridurre la squalifica al tecnico, anche se sarà difficile, perché Mazzarri l’ha fatta grossa. La sua presenza può far restare il Napoli unito anche nei momenti difficili, che in questa doppia sfida capiteranno di sicuro, momenti che però il Napoli ha tutte le carte in regola per poter superare.

Speriamo quindi  che Mazzarri possa sedere regolarmente sulla panchina del Napoli in entrambe le sfide di Champions con il Chelsea. Ma speriamo, soprattutto, che il Napoli in questa doppia sfida sia più forte di tutto.

Nessun commento: