In vista del raduno del 10 luglio sbarcano gli argentini del Napoli a Roma. Dei tre due probabilmente partiranno, Denis e Navarro. Il più talentuso, ma anche il più capriccioso, Lavezzi, resterà, dopo le bizze estive, la fuga e le dichiarazioni a distanza tra procuratori, presidente, condite con una spruzzata di vetriolo tutto argentino.
Adesso il Pocho ha deciso di tornare, convintosi che la sua strada è Napoli, e, nonostante abbia ceduto al diktat della società, e dei procuratori spaventati dai provvedimenti che avrebbe potuto prendere il Napoli nei suoi confronti, non smette di fare il divo. Si nasconde ai giornalisti, manda Denis in avanscoperta come suoi portavoce, fa scendere su di sé l’alone di mistero tipico del gioiello, del divo, del campione che fa le bizze e che il pubblico è pronto a perdonare in qualsiasi momento.
Giusto perdonare, ma giusto anche evitare di tirare la corda. Per questa stagione i tifosi non ammettono fallimenti. Lavezzi ha avuto il tempo di riposare, ed ora è chiamato a partire subito a mille. La smetta con i capricci, e ci faccia divertire.
Nessun commento:
Posta un commento