Napoli: Rosati, Gamberini (54' Armero), Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Dzemaili (78' Insigne), Hamsik, Zuniga (88' Calaiò), Pandev, Cavani. A disp.Colombo, Grava, Rolando, Donadel, El Kaddouri, Inler, Mesto. All.Walter Mazzarri
Cagliari: Agazzi, Perico, Rossettini (45' Ariaudo), Astori, Murru, Dessena, Nainggolan, Ekdal, Nenè (59' Cabrera), Ibarbo, Thiago Ribeiro (68' Sau). All. Pulga
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 18' Ibarbo, 48' M. Hamsik, 64' E. Cavani, 71' Sau, 90'+4' L. Insigne
Note: ammoniti Dessena, Cavani, Nenè, Cabrera, Ekdal, Behrami
Magnifico Lorenzo! Insigne entra a partire in corso e regala a Napoli un meritato successo contro un Cagliari arcigno che non ha mollato fino alla fine. Novantaquattresimo minuto, il Napoli vince proprio alla fine, con un gran gol del suo gioiellino.
Al san Paolo è stata una bella gara, con un Pandev in gran forma che ha trascinato la squadra all'attacco per quasi tutta la partita. Tanta imprecisione sotto porta e qualche disattenzione di troppo: un copione già visto troppe volte in questo campionato azzurro.
Il Cagliari aveva sperato fino alla fine nel pareggio, ma è dovuto piegarsi al cuore azzurro che è stato più forte di tutto, anche della sua stessa incredibile capacità di sbagliare l'impossibile.
In gol ancora Cavani, che ritrova il gol, oltre al gioiellino azzurro che è arrivato a quota cinque e finalmente può dedicare il go al suo figlioletto nato da poco.
Con il successo sul Cagliari il Napoli consolida la seconda piazza, ma deve stare attento perchè sabato prossimo la gara con il Pescara sarà tutt'altro che già vinta, considerando anche le assenze di Cavani e Behrami per squalifica.
Nessun commento:
Posta un commento