Bologna: Curci, Garics, Antonsson, Natali, Cech (72' Crespo), Khrin (79' Perez), Della Rocca, Kone, Diamanti, Christodoulopoulos (46' Moscardelli), Bianchi. All. Stefano Pioli
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 32' J. Callejon, 45'+2' M. Hamsik, 63' M. Hamsik
Note: ammoniti Khrin, Khone, Maggio
Che Napoli, ragazzi. Buona la prima, anzi, buonissima. Ma è presto. Calma, ragazzi.
Tre squilli del Napoli al Bologna che è poca cosa, ma è ulteriormente annichilita. Ma è davvero un bel Napoli, con un gioco che incuriosiva, e non ha tradito le aspettative. Difesa corta, accorta, pronta a fare il fuorigioco con Albiol maestoso regista. Gli esterni di difesa si alternano nella spinta in avanti, e le due ali d'attacco laterali pronte a ripiegare in fase difensiva.
Bologna veramente nullo con un solo tiro in porta, ed il resto è Napoli. Corre, costruisce, ripiega, e soprattutto parte in contropiede. Callejon prende un palo, ma dopo un poco segna ribadendo in rete una conclusione di Hamsik. Nel finale di primo tempo è proprio quest'ultimo a raddoppiare, con una grande azione personale suggerita da un passaggio di Zuniga.
Il Napoli non molla, e non è pago del vantaggio, tanto che nella ripresa cala il tris ancora con Hamsik, che finalizza alla grande una bella azione corale.
Bello, bello davvero questo Napoli: un bel collettivo, con Higuain che non segna, ma apre gli spazi, fa assist e gioca molto per la squadra. Incanta, gioca bene, e soprattutto fa sognare. E proprio quello sarà il problema: rimanere tutti con i piedi per terra.
Unico punto interrogativo resta l'aspetto atletico. Solo il tempo ci potrà dire se aver caricato poco in ritiro sarà compensato da carichi successivi per correre a mille fino alla fine del campionato.
Nessun commento:
Posta un commento