lunedì 6 dicembre 2010

Le pagelle di Napoli-Palermo

De Sanctis 6: mette sicurezza al reparto con un paio di parate tranquille.

Grava 6,5: torna sui livelli della scorsa stagione. Preciso, quasi impeccabile su Miccoli, sbaglia veramente poco o nulla.

Cannavaro 6: bravo soprattutto nei ripiegamenti e nelle diagonali.

Aronica 6: rientra dopo quasi un mese e se la cava, con mezzi più o meno leciti, ma gli avversari non passano.

Maggio 6,5: finalmente dinamico grazie anche ad uno statico Balzaretti. Veloce come piace ai suoi tifosi, finalmente decisivo con un gol brutto, ma efficace, strappato con le unghie e con i denti, trascinato lentamente oltre la linea, per tornare a correre in curva. E ora basta critiche e basta musi lunghi: Rientra nei ranghi e facci vincere ancora.

Pazienza 6,5: molto efficace in mezzo al campo, contiene bene Pastore quando passa dalle sue parti.

33’ s.t. Yebda s.v.

Gargano 6: gli tocca Pastore e lo contiene bene. All’ingresso in campo di Yebda pare più sicuro e si propone anche in avanti. La coppia è senza dubbio da riprovare.

Dossena 5,5: in debito d’ossigeno, produce qualche cross interessante, ed un tacco a centro area che per poco non manda in gol Lavezzi.

39’ s.t. Vitale s.v.

Hamsik 6: ben contenuto dagli avversari, ma la voglia non gli manca. Dai suoi piedi passa l’assist per Cavani che porta al gol di Maggio.

Lavezzi 7: dinamico e imprendibile, gli manca solo il gol, lo sfiora in almeno tre occasioni, due nel primo tempo e una nella ripresa. Ottima l’intesa con Cavani: peccato che si fa male, resiste, ma poi deve uscire. Speriamo che la sua caviglia recuperi presto.

Dal 28’ s.t. Dumitru 6: brilla per dinamismo e vivacità. Gli manca ancora la concretezza per far male.

Cavani 7: il Matador sbaglia solo quando si incaponisce nel voler tirare. Per il resto la sua partita è un capolavoro tecnico e tattico. Ripiega come un vero difensore, dialoga alla grande con Lavezzi, fornisce un assist al bacio per il gol di Maggio. E per uno come liui, abituato a segnare, bisogna essere dei grandi per riuscire a passare in quella situazione.

All.: Mazzarri 7: il Napoli è finalmente solido in difesa. Il cuore non lo abbandona mai, e l’ennesima vittoria nel finale accresce sempre più la gioia e l’amore nei confronti di questa squadra. Ora occorre lavorare sulla continuità e sul migliorare l’intesa tra i difensori, trovando l’assetto giusto che deve essere cambiato il meno possibile. A centrocampo da riprovare la coppia Yebda – Gargano.



Nessun commento: