giovedì 2 dicembre 2010

Le pagelle di Utrecht-Napoli

De Sanctis 6,5: partita dai due volti: prima confeziona la frittata con Cribari in occasione del primo gol, poi compie tre parate strepitose, che valgono un gol ciascuna. Qualche sbavatura, come un rilancio ceh finisce su un avversario.

Grava 6: preciso nei disimpegni, riesce a contenere anche il folletto Mertens.
Dal 19’ s.t. Maggio 5,5: non entra in partita, sta sulla linea dei difensori ma non riesce a garantire la giusta copertura.

Cribari 3,5: partita da dimenticare è dire veramente poco. In occasione del primo gol evita addirittura di prendere la palla, sorprendendo De Sanctis in uscita, che subisce il primo gol. In occasione del terzo, poi, si perde completamente Demouge che segna di testa indisturbato. Nel finale, quando poteva riscattare la sua gara disgraziata, colpisce un pallo con un colpo di testa da due passi a colpo sicuro. Da non credere.

Campagnaro 6,5: il migliore della difesa, non sbaglia nessun intervento: né di piede, né di testa.

Dal 38’ s.t. Cannavaro s.v.

Zuniga 4,5: è un giocatore regalato agli avversari: non copre, attacca male, sbagliando i tempi, dialoga poco con i compagni. Male.

41’ s.t. Dumitru s.v.

Gargano 6: ancora qualche errore, ma anche tanta voglia di non perdere.

Yebda 7: il centrocampo azzurro ha trovato il suo punto di riferimento. Detta i tempi, ruba palla, sbaglia poco. Ora gli manca solo il gol, che cerca in un paio di occasioni, ma non trova.

Vitale 6: parte male, causando anche il rigore, ma poi cresce, e nella ripresa diventa quasi una spina nel fianco per la difesa avversaria.

Hamsik 6: piuttosto dinamico, anche se ce lo aspettiamo molto più concreto.

Lavezzi 6: nel primo tempo si vede poco, poi si scalda e comincia a fare del suo meglio, procurandosi anche il rigore trasformato da Cavani.

Cavani 8,5: è il trascinatore azzurro oggi. Dopo cinque minuti segna un gol che è una perla, poi ci crede e segna altri due gol che suggellano il pareggio finale. E’ incontenibile per la difesa avversaria, tanto da sfiorare altre tre volte la rete, e come al solito aiuta i compagni anche in difesa. Insostituibile.

All.: Mazzarri 5,5: cade nuovamente nella tentazione del turn over, e in difesa è frittata: in particolare Cribari non regge l’incontro, Grava non è al top ma se la cava. La squadra soffre il freddo e arranca, poi si riprende. Esce ancora una volta per espulsione.

Nessun commento: