giovedì 16 dicembre 2010

Napoli, è ufficiale: sei una grande squadra

Il cuore che hanno dimostrato ieri gli azzurri nella gara vinta in casa contro lo Steaua di Bucarest è solo uno degli esempi di un carattere che hanno solo le grandi squadre. Se non altro, ne è stata la definitiva dimostrazione, la consacrazione ufficiale, che ha messo bene in luce quanto questi ragazzi stanno crescendo sotto la guida tecnica di Walter Mazzarri. Lo stesso tecnico, inoltre, sta notevolmente migliorando dopo l’inizio di stagione che ha visto qualche sbandamento nella gestione dell’organico che si destreggia su due fronti, che presto diventeranno tre.

Solo una grande squadra riesce a subire poco, a contenere l’avversario, chiunque esso sia, a gestire il pallone, a colpire a morte nel momento giusto, senza dare soluzione di continuità. Solo una grande squadra, dal forte carattere, sa risolvere i propri problemi e iniziare a ridurre i propri errori, lo abbiamo visto con la difesa, che sta diventando meno battibile, e speriamo lo rimanga a lungo.

Solo una grande squadra riesce a vincere come sta vincendo il Napoli, sempre nel finale, dominando e gestendo anche il risultato, quando ce n’è bisogno.
Adesso caro Napoli, viene il bello. Devi mantenere tutto questo e insidiare le grandi. Ti ci vuole qualche ritocco, una rosa degna di tal nome, ma il presidente De Laurentiis ha intenzione di farlo, per continuare a gioire, per continuare ad essere una grande squadra.

Nessun commento: