sabato 15 gennaio 2011

Le pagelle di Napoli-Fiorentina

De Sanctis 6: nessuna parata particolarmente difficile oggi.

Grava s.v.: parte bene, veramente alla grande, ma poi si fa male cadendo male col ginocchio. Si parla di distorsione, sperando che non sia nulla di grave.

Dal 27’ p.t. Aronica 6: la sua partita è votata puramente al controllo della posizione, senza nessuna vera sfida degna di tal nome con qualche avversario.

Cannavaro 7: Gilardino non tocca mai palla, il capitano azzurro lo ferma sempre in maniera impeccabile, senza dargli praticamente mai la possibilità di essere pericoloso.

Campagnaro 6,5: ottima prova dell’argentino sia a sinistra che a destra, dove si sposta per fare spazio ad Aronica.

Maggio 7: la sua velocità e l’incisività sulla fascia sono sinonimo di dolori per la Fiorentina. Peccato che i suoi guizzi non sono concretizzati a dover dai compagni.

Gargano 6: la sua partita migliore, ancora una volta, la gioca all’ingresso in campo di Yebda, che gli assicura copertura e anche una certa sicurezza per poter svariare.

Pazienza 6,5: argina spesso da solo le sortite fiorentine, che con De Silvestri e Donadel creano qualche pericolo.

Dal 41’ s.t. Dumitru s.v.

Dossena 5,5: De Silvestri è un brutto cliente, e gli tocca soffrire. Nel finale spinge un po’ ma il Napoli non segna.

Sosa 5: il ghiotto assist per Cavasni in partenza fa ben sperare. Cala alla distanza, mostrando di non riuscire a tenere campo e posizione.

Dal 10’s.t. Yebda 5,5: argina il centrocampo e mette ordine come al solito, ma spesso risulta impreciso nei controlli e nei disimpegni.

Lavezzi 5,5: qualche guizzo dei suoi, ma è veramente troppo poco, rispetto a quello al quale cui ha abituati.

Cavani 5,5: poco servito, ma ha due ghiotte occasioni che spreca malamente.
All: Mazzarri 6: la squadra tenta l’assalto finale, che stavolta non porta la vittoria. La difesa c’è, il centrocampo un po’ meno, diciamo che a conti fatti la mancanza di Hamsik si è sentita.

Nessun commento: