sabato 22 settembre 2012

Catania-Napoli: contro ogni tabù


Clamoroso al Cibali è una frase pronunciata alla radio, nel programma “Tutto il calcio minuto per minuto” che allude ad una clamorosa vittoria del Catania su una fortissima Inter. Catania è da sempre un campo in cui è difficile riuscire a vincere. Il campo del Catania oggi si chiama Massimino, e vincere è sempre difficile. Il Napoli, ad esempio, in serie A non ha mai vinto a Catania.

Le ultime te uscite parlano di due pareggi e una sconfitta in terra sicula, con l’Etna che domina nettamente ai danni del Vesuvio la si vuole mettere sul piano dei vulcani. Le due tifoserie sono diventate amiche, grazie soprattutto alla presenza di Peppe Mascara negli ultimi due anni con la maglia del Napoli, ma in campo molto probabilmente sarà battaglia, con la formazione di Mazzarri che è chiamata a sfatare questo incredibile tabù.
Basti pensare che giovedì, in occasione della gara di Europa League, Mazzarri ha dato spazio interamente alle riserve. Per tenere i pezzi da novanta in panchina o in tribuna in vista di questa sfida. C’è da rincorrere la prima vittoria su quel campo, una vittoria che saprebbe di clamoroso, e che il Napoli deve cogliere per mantenere l’imbattibilità ed un cammino in campionato che è partito con discorsi di vertice.

In campo scenderà la migliore formazione del Napoli, e l’undici che sceglierà Mazzarri dovrà fare in modo da non fallire,  cosicché potremo nuovamente dire: “Clamoroso al Cibali!”

Nessun commento: