domenica 30 settembre 2012

Le pagelle di Sampdoria-Napoli


De Sanctis 6: porta inviolata, pochi pericoli, anche se la mole di gioco doriana è notevole.

Campagnaro 6,5: da ex fa sempre bella figura, come oggi. Non molla mai, è insuperabile.

Cannavaro 6,5: c' è sempre, anche quando bisogna picchiar duro.

Gamberini 6,5: ancora una volta una gara da ricordare per lui. Bravo nella scelta di tempo, preciso e pronto a non mollare mai.

Maggio 5,5: da lui a destra ci si aspettava qualcosa in più, ma è pur vero ceh gli avversari lo fermano principalmente con le cattive.

dal 47' s.t. Mesto s.v.

Behrami 6,5: un lottatore, anche con il turbante in testa per un duro colpo subito alla testa. Piano piano sta diventando insostituibile.

Inler 6: più tonico e ispirato delle uscite precedenti. In crescita.

Hamsik 6,5: sulla trequarti è devastante, imprendibile quando parte palla al piede. Grazie a lui il Napoli guadagna il rigore, anche se il fallo avviene al limite dell'area e il dubbio forse rimarrà.

dal 29' s.t. Dzemaili s.v.

Zuniga 6: ha la pecca di accentrarsi troppo, ma la voglia non gli manca, sia in attacco che in difesa.

Cavani 6,5: un tiro un gol. Questa volta il penalty va dentro nonostante Romero abbia intuito. Capocannoniere e uomo partita meritatamente.

Pandev 5: non brilla come nelle partite migliori, ed alla fine esce meritatamente.

dal 20' s.t. Insigne 6,5: regala vivacità all'attacco nelle battute finali che vedono il Napoli in vantaggio. Con PAndev che forse deve rifiatare non si esclude una sua promozione a titolare.

All.: Mazzarri 6,5: ingiusta la sua espulsione, sta finalmente trasformando questo Napoli in una grande squadra. LA difesa è solida, il centrocampo pure. Sa far giocare l'avversario, stancarlo, e colpire a morte al momento giusto. Se la Juve è la squadra da battere, il NApoli c'è.

Nessun commento: