giovedì 20 settembre 2012

Napoli-Aik 4-0


Napoli: Rosati, Gamberini, Fernandez, Aronica, Mesto, Behrami, Donadel (11' st Dzemaili), El Kaddouri (1' st Hamsik), Dossena, Insigne, Vargas (32' st Zuniga). A disp. De Sanctis, Cannavaro, Uvini, Pandev. All.Walter Mazzarri

AIK Solna: Turina, Lorentzson, Karlsson, Majstrorovic, Johansson, Lalawele, Borges, Danielsson (35' st Lundberg), Mutumba, Bangura, Karikari. All. Andreas Alm

Arbitro: Turpin (Francia)
Marcatori: 6' Vargas, 46' Vargas, 68' Vargas, 90' Dzemaili
Note: al 26' st espulso Hamsik per fallo di reazione. Ammoniti Donadel, Johansson, Bangura

Il Napoli ne fa quattro all’Aik. E scusate se è… poker!

Nell’esordio di Europa League brilla, finalmente, la stella di Edu VArgas, che parte titolare e ne fa tre in una sola partita, sbloccandosi, finalmente, e approfittando della complicità del portiere svedese, che ha lasciato notevolmente a desiderare.

Squadra volenterosa l’Aik,  che ha fatto il possibile per impensierire il Napoli, e ha sfruttato la velocità delle sue punte, senza mai concludere in maniera veramente pericolosa dalle parti di Rosati, se non in una sola occasione, nella quale il secondo portiere azzurro si è ben difeso.

Il Napoli sceso in campo al san Paolo è totalmente inedito, con il solo Aronica della squadra titolare. Si vedono per la prima volta Donadel e El Kaddouri, entrambi rimandati ad altre occasioni. E’ un Napoli che non ha mai giocato insieme e si vede, per i buchi lasciati a centrocampo, e per i giochetti in difesa, ma che quando c’è da partire in velocità è il solito Napoli, ce l’ha nel dna, colpisce tre volte con Vargas, mentre ci pensa Dzemaili a chiudere con un bel destro deviato.

Unica nota stonata, l’evitabile espulsione di Hamsik per un fallo di reazione che gli è costato il rosso diretto. Un peccato, ma il Napoli c’è, anche in Europa League.

Nessun commento: