sabato 1 settembre 2012

Napoli, adesso si fa sul serio


Si è chiuso il calciomercato del Napoli, e siamo giunti già alla seconda di campionato, dopo che, nella stessa settimana, c'è stato già anche il sorteggio di Europa League. Tutto in una settimana, quindi per entrare nel vivo della nuova stagione 2012-2013.

Il Napoli si è rinforzato, anche se ha seguito il trend dell'intero campionato italiano, che ha speso con un occhio alle casse e con nessun vero "top player", se si vuole utilizzare questo modo di dire che in realtà significa veramente poco.

Nell'ultima settimana di mercato sono arrivati El Kaddouri, Uvini e Mesto, oltre al mega rinnovo con clausola a reti unificate di Edinson Cavani, diciamolo, il più forte attaccante al mondo attualmente in circolazione.
La settimana ha visto anche il sorteggio dei gironi di Europa League, con il Napoli in procinto di affrontare Psv, Stoccolma e Dnipro, un girone sulla carta agevole, ma di certo da non sottovalutare. Il Napoli ha tuttel e carte in regola per puntare il boccone grosso, dopo aver ben figurato in Champions League, dove aspira a ritornare.

Ma adesso è di nuovo campionato: dopo la bella prova di Palermo occorre ripetersi sul campo amico, contro la Fiorentina che probabilmente è la reginetta del mercato, con acquisti importanti e per ogni ruolo, ed un allenatore, Montella, che saprà metterli in campo.

Si fa sul serio, e il Napoli deve dettare legge, per far capire sin dall'inizio come stanno le cose e che nella lotta per le prime posizioni il Napoli c'è. Il campionato è livellato e tutto è possibile, anche per il Napoli.

Nessun commento: