lunedì 17 settembre 2012

Napoli, un buon inizio... ma calma!


Un buon inizio, ma ora occorre coontinuare su questa strada. Tre vittorie in tre partite, punteggio pieno, e ovviamente giornali, siti internet e gente che esplode oltremodo di gioia.

Calma, ragazzi. Siamo ancora all'nizio, ci sono da giocare altre trentatrè partite in campionato, e da giocare il maggior numero di partite in coppa Italia in Europa, LEague. quest'ultima comincia giovedì contro l'AIK Stoccolma, al San Paolo.

Calma ragazzi. Occorre ancora correggere qualcosa in difesa, dove si continua a subire sui calci piazzati, nel gioco aereo, e si fa fatica a dare assetto alla retroguardia quando si cambia anche un solo elemento, come è successo domenica cn Aronica, cui è dovuto subentrare Gamberini.

Calma, ragazzi. Il centrocampo non ha ancora una sua identità. L'assenza di Gargano si sente ancora, perchè Inler e Dzemaili non hanno ancora chiaro il ruolo rispettivo, e nessuno dei due imposta, entrambi fanno interdizione, ma è palese che gli manca ancora il senso di posizione. Behrami, quando entra, fa quel che può ma deve anch'egli trovare una sistemazione.

Ancora tanto lavoro, quindi per Mazzarri, sia sul campo, con gli schemi, sia fuori, da pompiere, per spegnere i facili entusiasmi e guidare la squadra ad arrivare il più lontano possibile.

Nessun commento: