domenica 30 settembre 2012

Sampdoria-Napoli 0-1


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga, Cavani, Pandev. A disp.Rosati, Colombo, Aronica, Fernandez, Grava, Uvini, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Mesto, Insigne, Vargas. All.Walter Mazzarri

Sampdoria: Romero, Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa, Munari, Krsticic, Obiang, Estigarribia, Eder, Soriano. All. Ciro Ferrara

Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori: 67' Cavani rig.
Note: ammoniti Berardi, Behrami, Obiang, Costa, Cannavaro, Insigne. Al 42' pt espulso Mazzarri per proteste. Al 21' st espulso Gastaldello per doppia ammonizione.

Anche questo è il Napoli che ci piace. Non gioca benissimo, subisce, quasi non merita, ma alla fine vince. Con un gol, un rigore, messo a segno da Cavani, che stavolta non sbaglia.

Un gol che vale tre punti e che mantiene il Napoli saldamente in testa alla classifica, a pari punti con la Juve. I bianconeri fanno paura, ma il Napoli c'è, non molla, e ora vinca il migliore. Ancora poche settimane e tra le due sarà sfida diretta, con l'attesa che cresce. Ma intanto c'è da fare, c'è l'Udinese, prima ancora l'Eurola League.

Partita dopo partita, il Napoli cresce, continua ad acquisire consapevolezza nei propri mezzi, e che riesce a soffrire, fa sfuriare l'avversario, ma gli impedisce di tirare, e poi colpisce con una sola occasione.

Bravo, Napoli: continua così!

Nessun commento: