domenica 1 dicembre 2013

La grinta non basta

                                             foto: sscnapoli.it

Come ogni bravo allenatore deve far, Rafa Benitez ha sempre difeso il gruppo nelle tre sconfitte in cui il Napoli è incappato nelle altrettante ultime uscite.

Il tecnico ha messo in luce maggiormente le parti positive, in luogo di quelle negative. Uno degli elementi da salvare del Napoli di queste ultime partite è stata senza dubbio la grinta. Anche se la formazione azzurra non ha mai avuto la forza di recuperare, è parso comunque in palla, in particolare a Dortmund, e desideroso di non arrendersi subito, alla prima difficoltà. Purtroppo questo non è bastato.

Per tornare a vincere una squadra come il Napoli ha bisogno di riprendere a giocare bene. Ci sono state, finora, partite in cui il Napoli ha vinto senza meritare, come ad esempio a Firenze. Ma in quella circostanza hanno pesato in buona parte anche le decisioni arbitrali favorevoli, inutile nasconderlo.

In un momento invece, in cui gli arbitri italiani e non sembrano avere intenzione di favorire gli azzurri, anzi, bisogna ritrovare il gioco, e di conseguenza fiducia nei propri mezzi, e inevitabilmente vittoria.

Nel pian piano sempre più consueto lunedì di campionato a Roma, il Napoli è chiamato ad un successo in una partita che non sarà certo facile ma che è alla portata del Napoli, nonostante le assenze di Hamsik e Zuniga.

Probabile, invece, l'esordio di Reveillere.

Nessun commento: