sabato 14 dicembre 2013

Non fischiate Mazzarri!

Domenica sera il Napoli ha al san Paolo un appuntamento con il suo passato. Ritorna da avversario Walter Mazzarri.

Il tecnico toscano che per quattro anni ha allenato il Napoli ora siede sulla panchina dell'Inter, e domenica sera proverà a creare qualche dispiacere alla formazione azzurra. A giugno è andato via spezzando il cuore dei tifosi, e segnando la fine di un ciclo che ha visto la vittoria di una coppa Italia, la conquista di due qualificazioni in Eurpa League e altrettante in Champions League. Il tecnico è riuscito a tirar fuori il meglio da una squadra che, al di là di Lavezzi, Cavani, Hamsik e qualche altro, non h mai potuto vantare chissà quali talenti. Ci ha permesso di fare un primo salto di qualità che adesso stiamo cercando di continuare con l'avvento di Rafa Benitez.

Il suo modulo con la difesa a tre ha suscitato spesso critiche, ma ha anche regalato un grande spettacolo ed è sicuro che Mazzarri a Napoli ha fatto del suo meglio.

Negli ultimi mesi, vuoi per l'avvento di Benitez, che ha una filosofia ed un modo di lavorare completamente diverso dal suo, vuoi qualche piccola polemica innestata dal presidente, molti hanno regalato al tecnico toscano parole non proprio gentili.

Io voglio ricordare a tutti solo quella mano messa sul cuore con un fare sofferente, quella giacca tolta nel finale che ci accompagnava alla vittoria, quella pressione che salva sempre nel finale di partita, quando la vittoria era in bilico.

Questo e molto altro è stato Mazzarri per noi: quindi, non fischiatelo!

Nessun commento: