venerdì 6 dicembre 2013

Vietato rilassarsi, c'è l'Udinese!

Non c'è né tempo né spazio per rilassarsi e godersi il ritorno al successo. Per il Napoli è di nuovo tour de force. 

Sabato sera c'è l'Udinese, mercoledì in coppa c'è la gara con l'Arsenal. Due gare molto importanti che possono dire qualcosa di altrettanto importante.

La partita con i bianconeri, squadra da sempre rognosa e difficile da affrontare, è da vincere per mantenere il passo delle prime due: avvicinarsi alla Roma che se la vedrà con la Fiorentina, e sperare in un passo falso, seppur difficile, della Juve impegnata con il Bologna nell'insolito anticipo del venerdì sera.

Poi la Champions, la gara del richiesto miracolo sportivo, contro la corazzata Arsenal, dove il Napoli è chiamato a vincere con tre reti di scarto per poter coronare quello che ormai è un sogno lontano: la qualificazione al turno successivo di Champions, evitando così la "retrocessione" in Europa League.

Nela gara di sabato sera Benitez potrebbe dare finalmente spazio al francese Reveillere, che esordirebbe in serie A prendendo il posto di un Armero che sta attraversando un periodo a dir poco sciagurato.

Ciunque scenderà in campo, l'importante è non rilassarsi troppo, evitare errori e non pensare che la vittoria contro la Lazio abbia già scacciato via tutti i fantasmi: la stagione è lunga, e bisogna vincere molte partite per farsi trovare pronti fino alla fine in caso di battaglia finale.

Nessun commento: