lunedì 18 marzo 2013

Napoli-Atalanta 3-2


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (63' Armero), Maggio (78' Insigne), Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga, Cavani, Pandev (90' Rolando). A disp.Rosati, Colombo, Grava, Donadel, Inler, Mesto, El Kaddouri, Calaiò. All.Walter Mazzarri

Atalanta: Consigli, Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso, Carmona, Moralez (66' Livaja), Biondini (78' Cazzola), Bonaventura, Giorgi (59' Canini), Denis. All.

Arbitro: Valeri di Roma
Marcatori: 4' E. Cavani rig., 31' P. Cannavaro (aut.), 65' E. Cavani, 73' Denis, 81' G. Pandev
Note: ammoniti Lucchini, Behrami, Denis, Bonaventura, Insigne. Al 90' allontanato Mazzarri per proteste.

Lo riconosciamo: è il pazzo Napoli, che ci entusiasma, sbaglia, ma il cuore non gli manca.

Gli azzurri battono l’Atalanta e mantengono le distanze con Milan e Juve. Meno nove dai bianconeri, più due dai rossoneri, ma soprattutto la consapevolezza di aver ritrovato la freschezza mentale e due attaccanti, Cavani e Pandev, finalmente in gol.

Il Matador tira il rigore, il portiere lo intuisce, ma finisce dentro, in barba alle voci gossipare che lo vedono protagonista in questi giorni.

Ora mancano nove partite, in cui può succedere di tutto. Senza fare troppi calcoli né programmi, il Napoli deve cercare di fare del suo meglio. Comunque vada a finire, è questo il Napoli che ci piace, e siamo contenti di averlo ritrovato.

Nessun commento: