giovedì 10 marzo 2011

Lavezzi, pensaci tu!

Eccolo, torna, e il Napoli, insieme a Napoli, spera. Nel ritorno al successo, al gol, alla brillantezza che ci ha reso secondi per così tanto tempo. Il Napoli è un bel collettivo, ma decisivo resta lui: il Pocho Lavezzi. Il Napoli è Lavezzi – dipendente? La tifoseria si divide. Sbaglia sotto porta, sbaglia il rigore decisivo, ma i suoi guizzi, i suoi assist sono oro e diventano oro. Senza di lui anche un bomber come Cavani diventa uno dei tanti, perché il Pocho, a modo suo, è sempre decisivo.

Ha avuto tre giornate di stop per riflettere sulla cretinata che ha fatto rispondendo alle provocazioni di un ragazzino come il giallorosso Rosi, di fronte al quale il ragazzino è diventato lui. Da questa esperienza il Pocho uscirà sicuramente diverso, più adulto, e ci penserà un bel po’ prima di cadere in tranelli stupidi ma purtroppo vecchi quanto il calcio.

Adesso Lavezzi è chiamato a prendere la squadra per mano ed a riportarla alla vittoria. Contro il Parma, in notturna, gli occhi e le speranze dei tifosi saranno puntati su quel numero ventidue, il pazzo, sperando che la sua pazzia questa volta faccia bene alla causa azzurra. E tutti sperano che sempre il Pocho riavvi quella macchina da gol che è Cavani. Ma chiunque vada in gol, l’importante è vincere. L’importante è che quell’altra macchina, chiamata Napoli, riprenda a macinare vittorie.

Nessun commento: